Business Planning

DiDEEP BUSINESS

Business Planning

Il Business Plan è uno strumento fondamentale per il managament aziendale e non solo.

Insieme possiamo esaminare una  Startupavviare una nuova attività

Se vuoi verificare che la tua idea imprenditoriale si possa trasformare in un business di successo… allora.. hai bisogno di redigere un progetto d’impresa completo e realistico.

Bisogna redigere Un Business Plan (progetto/piano di impresa) che sia chiaro ed efficace, utile sia all’imprenditore come strumento di verifica di sostenibilità economica della futura attività sia come progetto da presentare a banche/investitori/partner commerciali/enti pubblici (per partecipazione a bandi).

Deep Business ha isolato tre tipologie di business plan.

Il primo è quello necessario alla presentazione in ambito di finanza agevolata, pertanto strumentale alle valutazioni di breve e medio termine in relazione ad agevolazioni di natura istituzionale.

Il secondo tipo è specifico per analizzare gestioni imprenditoriali oggetto di investimenti di natura privata, come nel caso di banche, privati e fondi. In esso si analizzano le proiezioni di business contestualizzate ai rischi dell’ambiente esterno in termini di rischio.

Il terzo tipo di documento, è il più comprensivo e di fatti integra i due precedenti ed integra gli studi con analisi di mercato.

Il business plan trova dunque utilizzo sia all’interno dell’impresa come guida strategica, sia come documento da presentare a istituti finanziari o nuovi soci per la richiesta di finanziamenti in conto capitale o a debito.

I nostri consulenti sono a disposizione per condividere e supportare i tuoi progetti.

Info sull'autore

DEEP BUSINESS administrator

Marchio adibito al settore della consulenza aziendale in management e promozione.