Consulenza Legale

DiDEEP BUSINESS

Consulenza Legale

In una società sempre più tecnologica ed evoluta, assume determinante importanza per le aziende acquisire le conoscenze indispensabili ogni qualvolta si debbano intraprendere iniziative che portano all’assunzione di responsabilità e di obblighi.
Spesso si pensa all’attività aziendale con esclusivo riferimento a quel che concerne strettamente la produzione e/o la commercializzazione confondendo così l’abilità della direzione con l’abilità dei tecnici a trovare le soluzioni più idonee al miglioramento della propria attività.

Tutti i titolari di azienda dovrebbero essere ben consapevoli di dover essere sempre preparati in diversi ambiti per poter garantire un futuro sereno alla propria impresa.

Fra questi un posto di sicuro rilievo occupa la parte che riguarda tutti gli aspetti legali dell’attività aziendale.

Sarebbe necessario essere vigili al massimo su tutto quello che ci circonda (da nostri dipendenti e collaboratori, ai nostri clienti e ai nostri fornitori), conoscere i principi fondamentali del diritto dei lavoratori, dei contratti, e delle proposte che ci troviamo a sottoscrivere.

Tutte le imprese sanno che potrebbero evitare molti problemi se avessero l’accortezza di chiedere consiglio ad un avvocato quando emerge un dubbio. Purtroppo accade che si prendano decisioni su aspetti che solo apparentemente sembrano poco importanti.

Quanti problemi si potrebbero evitare avendo sempre al proprio fianco un esperto legale?
Avere un ufficio legale ha però dei costi insostenibili per le piccole e le medie imprese.
Ecco perché la consulenza legale in outsourcing la soluzione.

Con la formula dell’ufficio legale in outsourcing ogni azienda potrà, con costi contenuti e benefici in chiave previsionale, disporre in pratica di un avvocato tra le proprie risorse umane. La consulenza legale in outsourcing consente un rapporto constante ed informale con l’avvocato che non si esaurisce alla singola questione, ma segue la vita dell’azienda giorno per giorno.

Si condivide l’avvocato con altre imprese (come già avviene con il commercialista!!). quando c’è un problema, un dubbio, un’esigenza, si consulta e, se necessario, ci si incontra.

Con oneri contenuti anche la piccola impresa potrà avere al suo fianco il suo consulente legale.
Alcune ragioni per avere un ufficio legale in outsourcing:
• Per avere sempre il vostro studio legale da contattare telefonicamente e/o telematicamente;
• Per ricevere assistenza nella scelta, nella stipula e nella corretta esecuzione dei contratti;
• Per recuperare i crediti insoluti con tempestività;
• Per decidere se vale la pena fare una causa;
• Per non essere colti impreparati e per valutare i rischi connessi a: diffide, cartelle esattoriali, decreti ingiuntivi, ricorsi, etc.
• Per sapere quanto costa prima di pagare;
• Perché, in ultima analisi, prevenire è meglio!

Info sull'autore

DEEP BUSINESS administrator

Marchio adibito al settore della consulenza aziendale in management e promozione.