Medio Credito Centrale

DiDEEP BUSINESS

Medio Credito Centrale

L’Attività di consulenza sul medio credito centrale è specializzata nell’attività di affiancamento dalla preanalisi dell’esigenza sino alla presentazione della domanda presso l’istituto di credito convenzionato.

L’attività di Medio credito centrale si incentra sulla garanzia erogata da Banca del Mezzogiorno Mediocredito centrale S.p.a. che eroga garanzia nell’ambito delle iniziative del fondo nazionale di garanzia di cui all’art. 62, comma 1 del D.L.gs.vo 23 Luglio 1996, n.415.

Il fondo agisce secondo diversi tipi di interventi. Le agevolazioni contemplano Fondo di Garanzia, Garanzia Campania Bond, Fondi di ingegneria finanziaria e Fare Lazio, mentre per i finanziamenti gestisce ChiroFast e Chiro PMI.

  • Per mezzo del fondo di garanzia Micropiccole e medie Imprese, e professionisti (escluse le attività finanziarie) vedono garantite  tutte le operazioni finanziarie direttamente finalizzate all’attività d’impresa concesse da un soggetto finanziatore (banca o altro intermediario finanziario).

garanzia copre fino ad un massimo dell’80% dell’importo dell’operazione finanziaria e fino ad un importo massimo garantito per beneficiario di 2,5 milioni di euro.

Il Fondo può intervenire

  • sia garantendo direttamente l’operazione finanziaria (Garanzia Diretta)
  • sia controgarantendo/riassicurando un soggetto garante (confidi o altro intermediario finanziario) che garantisce l’operazione in prima istanza (Controgaranzia/Riassicurazione).

I beneficiari devono essere in possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi previsti dalle Disposizioni Operative.

Info sull'autore

DEEP BUSINESS administrator

Marchio adibito al settore della consulenza aziendale in management e promozione.